DIS|CHIUSO / OMAGGIO A YORGOS ZOIS E ALTRI FILM
Il cine teatro Orione prosegue la propria attività cinematografica, in streaming gratuito, proponendo una nuova e interessante selezione di titoli. Occasioni, tutte, preziose per vedere e/o rivedere interessanti produzioni cinematografiche di qualità.A partire dalla doppia proposta di cinema indipendente del regista greco Yorgos Zois, nella serata di venerdì 29. maggio.
Il cortometraggio Third Kind (2018), in anteprima, alle ore 21.30 e il lungometraggio Interruption (2015) alle ore 23, con la speciale introduzione dello stesso regista.
Ossessione Vezzoli. Un docufilm del 2015, scritto e diretto da Alessandra Galletta che per due anni ha filmato l'artista, seguendolo nella sua carriera e aprendo uno squarcio sul mondo dell'arte contemporanea.
Da Caligari a Hitler (Von Caligari zu Hitler) - Un film del 2014, scritto e diretto da Rudiger Suchsland, e ispirato all'omonimo libro di Siegfried Kracauer; un architetto, socilogo, studioso di cinema, ecc., di origine ebraica che con l'avvento del nazismo, fu costretto a rifugiarsi prima in Francia poi in America.
E non ultima, una programmazione domenicale tutta dedicata all'infanzia.
Per vedere i film ci si deve iscrivere alla nwsletter Qui
Link Cine Teatro Orione Qui
Link programmazione Qui